• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Venerdi 1° Novembre 2024: Bologna/Marrakech:

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Bologna all’orario stabilito. Possibilità di trasferimento in Bus, facoltativo e su richiesta per la partenza da Prato e zone limitrofe. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Royal Air Maroc diretto a Marrakech via Casablanca. Cena libera. Arrivo e incontro con la guida locale, trasferimento in Riad e pernottamento.

Sabato 2 Novembre 2024: Marrakech

Prima colazione in Hotel e partenza per la visita della Medersa Ben Youssef: una sontuosa scuola coranica dove si può ammirare la bellezza dell'arte marocchina con motivi decorativi assemblati per risvegliare tutti i sensi: legno di cedro delle montagne dell'Atlante, marmo di Carrara dall'Italia, zelliges (gesso scolpito), mosaici e stucchi realizzati dai più grandi artigiani. Successivamente viteremo I famosi Giardini Majorelle progettati dall’omonimo artista nel periodo Coloniale. Da amante della botanica, creò il suo giardino botanico ispirato dai giardini tradizionali marocchini, il risultato finale fu un lussureggiante giardino tropicale intorno alla sua villa. Il complesso fu acquistato successivamente da Ives Saint Laurent che ne realizzò il bellissimo Museo. Il pomeriggio sarà dedicato al Tea Time alla Mamounia, una vera destinazione a sé, un monumento capace di unire gli stilemi dell’architettura tradizionale marocchina con le mode Art Déco. Churchill definì addirittura  ”il posto più incantevole del mondo”. Al termine rientro in Riad cena e pernottamento

Domenica 3 Novembre 2024: Marrakech

Prima colazione in Riad, incontro con la guida e intera giornata dedicata alle visite di Marrakech: le Tombe Saadiane, una delle maggiori attrazioni della città, grazie alle prestigiose e raffinate decorazioni; la Koutoubia, la più importante  moschea il cui minareto è ormai il simbolo distintivo di Marrakech;  il Palazzo Bahia, uno dei luoghi più belli della città, eretto nella seconda metà del 19° secolo per volontà del Gran Visir Dar Si Moussa rispecchia l’architettura tradizionale dei Riad e le tipiche case marocchine. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Suq nella Medina e alla stupenda ed unica Piazza "Djemaa El Fna", teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d'acqua.  Nel tardo pomeriggio concluderemo la giornata di visite con un piacevole aperitivo al calar del sole. Cena In palazzo tradizionale. Pernottamento in Riad.

Lunedì 4 Novembre 2024: Marrakech/Agafay

Prima colazione in Riad. La mattinata sarà dedicata ad un’esperienza unica: una speciale “Cooking Class” dove avremo la possibilità di apprendere l’arte culinaria del Marocco pranzando con le pietanze cucinate proprio da noi! Nel pomeriggio trasferimento verso un piccolo gioiello che si trova a soli 30 km da Marrakech: il deserto di Agafay, un luogo sabbioso in alcune parti e roccioso in altre, un arido suolo lunare che vanta un’incredibile vista sulle vicine montagne dell’Atlante. Per chi lo desidera e in maniera facoltativa, ci sarà la possibilità di fare delle esperienze caratteristiche come la cammellata  oppure un giro in quad . Cena sotto le stelle e pernottamento in tenda.

Martedì 5 Novembre 2024: Marrakech

Prima colazione in tenda. Incontro con la guida e trasferimento all’aeroporto di Marrakech in tempo utile per il disbrigo delle formalità aeroportuali. Imbarco e partenza per Bologna, via Casablanca.  All’arrivo trasferimento in pullman ai luoghi di origine o rientro in autonomia.

DOCUMENTI RICHIESTI: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI VALIDITA’ DALL’INGRESSO NEL PAESE

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  € 300

LA QUOTA COMPRENDE: Trasporto aereo con voli di linea Royal Air Maroc con bagaglio in stiva incluso. Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’emissione dei biglietti; Trasferimenti da e per gli aeroporti in Marocco con assistente di lingua italiana. Sistemazione in camera doppia in Hotel 4*. Trattamento di pensione completa. Pullman privato e guida locale parlante italiano per tutte le visite indicate nel programma. Ingressi ai luoghi di interesse indicati nel programma. Assicurazione medico-bagaglio. Accompagnatore Itcamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Polizza annullamento da richiedere al momento della conferma. Trasferimento da e per l’aeroporto in Italia su richiesta. Bevande ai pasti. Mance per guida e autista da prepagare in agenzia. Facchinaggio. Tutto quanto non menzionato

 

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Marrakech, evasioni esotiche”

Please wait...