• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Mercoledì 27 Novembre 2024: FIRENZE/PARIGI Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze all’orario stabilito. Possibilità di trasferimento da e per l’aeroporto (facoltativo e su richiesta). Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Air France (Firenze/Parigi - 06:25/8:15). Arrivo a Parigi e incontro con la nostra Guida, sistemazione in bus e partenza per la visita guidata. Inizieremo con una panoramica della città approfondendo in esterno i luoghi iconici e più importanti. Spesso definita "la Ville Lumière” per ruolo ricoperto come centro di arte, cultura e sapere durante l'Illuminismo e per il suo pionieristico sistema di illuminazione stradale nel XIX secolo, Parigi è celebre soprattutto per il suo irresistibile fascino romantico e bohemien. Pranzo libero. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena in ristorante, pernottamento.

Giovedi 28 Novembre 2024: Museo d’Orsay/Montmartre Prima colazione in Hotel. Incontro con la Guida e partenza per la visita del Museo d’Orsay (ingressi e visita guidata) Situato nel cuore di Parigi lungo la Senna, è un gioiello culturale ospitato in un'affascinante ex stazione ferroviaria del XIX secolo e vanta una collezione eccezionale di capolavori dell'Impressionismo e del Post-Impressionismo con le opere di grandi pittori come Monet, Degas, Van Gogh, Lautrec, Renoir, Pissarro, Cézanne, Gauguin, Courbet, Manet, solo per citarne alcuni. Le opere prendono vita in uno spazio luminoso e accogliente, dove l'architettura elegante e i dettagli storici aggiungono una dimensione ulteriore all'esperienza artistica. Pranzo Libero. Nel pomeriggio, visiteremo il Quartiere di Montmartre che divenne il quartiere preferito di artisti, scrittori e letterati durante la Belle Époque, un incessante fucina di nuove idee grazie al suo spirito bohemienne: nel corso degli anni ha sempre mantenuto un carattere indipendente e un aspetto di “villaggio” d’altri tempi, con i suoi mulini e le sue vigne. Ancora oggi conserva l’anima di una città nella città, un luogo assolutamente unico a Parigi. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Venerdì 29 Novembre 2024: Versailles/Marais Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per il Castello di Versailles (ingressi e visita guidata). Dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, raccoglie più di 700 opere diverse, su una superficie di 67 000m². Il sontuoso arredamento e gli oggetti d’arte incredibili ti trasporteranno all’epoca della monarchia francese e del regno del Re Sole.  Al termine rientro a Parigi, pranzo libero e visita guidata al raffinato Quartiere del Marais nel IV arrondissement. Conosciuto anche come SoMa (South Marais), è pieno di boutique alla moda, gallerie e bar alternativi. Nella zona che ospitava il quartiere ebraico si trovano ancora molti ristoranti kosher. Nell'area verde di Place des Vosges ci sono eleganti portici e il Musée Victor Hugo, luogo in cui è vissuto lo scrittore. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

Sabato 30 Novembre 2024: Museo del Louvre/Parigi/Firenze Prima colazione in Hotel, incontro con la guida e partenza per la visita del Museo del Louvre (ingressi e visita guidata) uno dei più famosi e visitati al mondo che, con la sua vasta collezione di opere d'arte che abbracciano millenni e culture diverse, offre un'esperienza culturale e artistica senza pari. Antichità, sculture, arti decorative e una delle più grandi collezioni di dipinti al mondo, che include capolavori come la Gioconda di Leonardo da Vinci, La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix e Le nozze di Cana di Paolo Veronese. Il Museo del Louvre è non solo un'istituzione culturale di importanza globale, ma anche un simbolo della ricchezza storica e artistica di Parigi. Pranzo libero, tempo a disposizione e all’orario prestabilito trasferimento in bus all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, disbrigo delle operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea Air France (Parigi/ Firenze – 18:20/20:00) All’arrivo trasferimento in pullman se prenotato o rientro in autonomia verso i luoghi di origine.

LA QUOTA COMPRENDE: Trasporto aereo con voli di linea Air France con bagaglio in stiva incluso. Tasse aeroportuali soggette a riconferma all’emissione dei biglietti. Trasferimento A/R in Bus da e per l’aeroporto in Francia. Guida turistica autorizzata parlante italiano per le visite da programma. Sistemazione in camera doppia in Hotel 4*. Pasti come da programma. Bus privato per le visite indicate nel programma. Ingressi ai luoghi di interesse indicati nel programma. Assicurazione medico-bagaglio. Accompagnatore Itcamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Polizza annullamento da richiedere al momento della conferma. Trasferimento da e per l’aeroporto in Italia su richiesta. Bevande ai pasti. Tassa di soggiorno. Mance. Extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato

SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA

DOCUMENTI RICHIESTI: Passaporto o Carta Identità valida per l’espatrio in corso di validità

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Parigi, mon Amour!”

Please wait...