• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

Programma:

Ritrovo dei Partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino all’orario stabilito e partenza per Perugia, con sosta facoltativa lungo il percorso. Arrivo, incontro con la guida e visita del centro storico di Perugia. Nascosta dalla corona dei suoi colli, la bellezza di Perugia è per molti ancora tutta da scoprire. Si può passeggiare lungo la sua cinta muraria di epoca etrusca, ci si può perdere nei percorsi simbolici della Fontana di Nicola e Giovanni Pisano o subire il fascino delle storie della Rocca Polina. Ogni vicolo, museo o chiesa della città invitano a fermarsi, a continuare a cercare arte, storia, cultura: Porta Marzia, Piazza Italia, Piazza del Sopramuro e poi Palazzo dei Priori, la Cattedrale di San Lorenzo, L’Arco Etrusco e il panorama dalla terrazza di Porta Sole! Oggi l’aspetto culturale di Perugia è duplice. Da un lato la sua elegante bellezza antica, dall’altro uno spirito frizzante e giovane dovuto agli studenti della sua prestigiosa università e ai suoi numerosi eventi culturali.  Al termine della visita pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per perdersi in eurochocolate, il paradiso degli amanti del cioccolato, un festival magico che trasforma Perugia in una festa di dolcezza. Dal 1994, questo evento coinvolge molti visitatori con irresistibili stand pieni di prelibatezze, sculture di cioccolato spettacolari e laboratori interattivi. Ogni angolo della città profuma di cioccolato, regalando un'esperienza sensoriale unica e indimenticabile. È l'occasione perfetta per scoprire nuove creazioni, incontrare i maestri cioccolatieri e vivere momenti di pura felicità. Oltre agli aspetti gastronomici l'evento pone attenzione anche alla sostenibilità e alla promozione del commercio equo e solidale.

La visita guidata della città potrebbe subire variazioni, per ottimizzare tempi e logistiche in presenza del Festival.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di andata e ritorno in Bus G.T. Pranzo in ristorante incluso bevande. Visita della Città con Guida come da programma. Assicurazione medico. Accompagnatore Itcamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Polizza annullamento da richiedere al momento dell’iscrizione. Ingressi a chiese, musei, siti e luoghi d’interesse. Extra di carattere personale e tutto quanto non incluso.  

 


 

 

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Perugia e l’ Eurochocolate: sulla bocca di tutti!”

Please wait...