• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Venerdì 9 Agosto – ITALIA/PARIGI/GIVERNY/ROUEN: Ritrovo dei partecipanti in orario da stabilire all’ aeroporto prescelto. Possibilità di trasferimento in bus da e per l’aeroporto (facoltativo e su richiesta). Disbrigo delle formalità d’imbraco e partenza con volo di linea per Parigi, incontro con la guida che ci accompagnerà per tutto il viaggio e partenza in bus verso la nostra prima tappa, Giverny, per la visita della casa di Monet: immersa in un giardino incantato, è un luogo dove il genio dell'artista si fonde con l'armonia della natura, lasciando un'impronta indelebile nel cuore di chiunque lo visiti. Pranzo libero. Al termine partenza per Rouen e visita della splendida cittadina d’ impronta gotica divisa in due dalla Senna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Sabato 10 Agosto – ROUEN/ETRETAT/HONFLEUR/CAEN: Prima colazione in hotel e partenza per Etretat, città dei fiori, è un minuscolo paesino con una spiaggia di ciottoli levigati insediata tra due falesie: la Falesia D’Amont (si può salire con 250 gradini a 85 m) e la Falesia D’Aval. Luogo ove si può cogliere la splendida atmosfera tipica normanna. Al termine si riprende attraverso il Ponte di Normandia per Honfleur. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Honfleur ridente cittadina vicino alla foce della Senna un vero gioiello rimasto quasi immutato nel tempo con le sue stradine pittoresche, le sue antiche facciate con la diversità dei suoi monumenti con la splendida Èglise Sainte-Catherine, in stile romanico con il tetto che ricorda molto chiaramente lo scafo rovesciato di una nave a rammentare la vocazione marinara della città. Partenza per Caen sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 11 Agosto – CAEN/ARROMANCHES/OMAHA/BAYEUX/CAEN: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Arromanches   tempo a disposizione per una piccola passeggiata in questo luogo ricco di storia ove, a qualche centinaio di metri dalla riva vi sono i resti del porto artificiale dove il 6 giugno del 1944, giunsero le truppe americane, quindi Omaha per la visita al cimitero con gli immensi prati, ricoperti di croci bianche e stelle di David. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Bayeux per la visita alle Cattedrale di Notre Dame e del Museo che ospita il celebre arazzo della Regina Matilde. In serata ritorno a Caen in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 12 Agosto – CAEN/LE MONT ST. MICHEL/SAINT MALO: Prima colazione in hotel. Partenza per St. Michel e visita al complesso monastico benedettino costruito su un isolotto roccioso collegato alla terraferma da una strada, sommersa durante l'alta marea da un braccio di mare. Scoprirete questa meraviglia dell’ovest e il suo incomparabile fascino ormai famoso in tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di St.Malo, cittadina della costa che conserva intatta la cinta muraria del 1300, che circonda il centro storico e offre una vista panoramica sul mare.  Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 13 Agosto – SAINT MALO/COSTA DI GRANITO ROSA/SAINT THE GONNEC/QUIMPER: Prima colazione in hotel e partenza lungo la Costa di Granito Rosa con sosta per ammirare queste particolari rocce (Perros Guirec, Plounanach, Tregastel) formate da granito dal colore rosa distintivo. La costa offre paesaggi mozzafiato, con scogliere frastagliate, baie nascoste e spiagge pittoresche. Pranzo libero. Nel pomeriggio partiremo alla volta di Saint Thegonnec, noto per la sua architettura tradizionale bretone e per la sua chiesa parrocchiale, dedicata all’omonimo santo. Al termine partenza per Quimper. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 14 Agosto – QUIMPER/CONCARNEAU/CARNAC/VANNES/RENNES: Prima colazione in hotel e visita di Quimper, città con un’anima profondamente bretone, antica capitale della Cornovaglia francese, svelerà tutte le sue bellezze durante il percorso guidato, attraverso la cinta muraria, alla scoperta delle antiche abitazioni medievali a graticcio fino ad arrivare alla Place Medard, cuore del vecchio borgo. Il nostro tour prosegue con Concarneau, uno dei principali porti pescherecci del paese, situato sulla costa meridionale della Bretagna e visita alla “Villa Close”, racchiusa fra le mura di granito. Al termine si riprende per Carnac, breve sosta per ammirare i monoliti (ca 3000), eretti 6.000 anni fa e disseminati nella campagna bretone. Al termine partenza per Vannes, breve visita poi partenza per Rennes sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 15 Agosto – RENNES/CHARTRES: Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Rennes, un capoluogo di regione a misura d’uomo, con una personalità giovane e dinamica, caratterizzata da un ricco patrimonio storico. Con il suo centro punteggiato dalle case a graticcio del Medioevo e del Rinascimento, le sue strade acciottolate, i suoi magnifici palazzi, la sua gastronomia, la sua ricchezza musicale e la sua atmosfera festosa. Rennes non manca di affascinare i visitatori.  Al termine partenza per Chartres passando da Angers Rennes sistemazione in hotel, cena e pernottamento.  

Venerdì 16 Agosto – CHARTRES/PARIGI: Prima colazione in hotel e visita guidata di Chartres, una città ricca di antichi edifici e parchi che si affacciano tranquilli sulle rive del fiume Eure: con i vicoli lastricati del centro storico medievale, le colorate case a graticcio, la colossale cattedrale gotica che si accende con lo spettacolo di suoni e luci serale, i negozi di antiquariato e i numerosi caffè. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Parigi, disbrigo delle operazioni d’imbarco e volo per l’aeroporto prescelto. Arrivo e rientro verso i luoghi di origine con mezzi propri o con trasferimento facoltativo se precedentemente prenotato.

DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA DI IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO IN CORSO DI VALIDITA’

LA QUOTA COMPRENDE: Voli di linea A/R in classe economica. Guida Autorizzata professionista dal primo all’ultimo giorno. Trasferimenti da e per l’aeroporto di Parigi. Trattamento di mezza pensione in hotel 3 e 4 *nelle località come da programma. Servizio bus GT al seguito per tutto il tour. Visite guidate e ingressi ai siti come da programma. Assicurazione medico/bagaglio. Tasse di soggiorno in Hotel. Accompagnatore ItCamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Polizza annullamento da richiedere alla conferma. Trasferimento da e per l’aeroporto in Italia su richiesta. Eventuali ingressi ai musei facoltativi. Bevande e Pasti in corso di visite. Mance e facchinaggi. Extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato.

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  su richiesta.

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Bretagna e Normandia, C’est Magnifique!”

Please wait...