• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

01 Settembre Domenica : FIRENZE/CATANIA/MILAZZO/LIPARI Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Firenze. Possibilità di trasferimento facoltativo e su richiesta da e per l’aeroporto. Operazioni di imbarco e volo per Catania. Arrivo e Trasferimento in Pullman al porto di Milazzo. Pranzo libero. Imbarco in aliscafo per Lipari e all’arrivo sull’isola trasferimento con mezzi dedicati dal porto all’ Hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

02 Settembre Lunedì: LIPARI Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Centro storico di Lipari con guida autorizzata. Una passeggiata tra le strette stradine che lo compongono e lo caratterizzano con gli emozionanti scorci affacciati sulle limpide acque del mare. Passeremo dalla Cattedrale di San Bartolomeo, dal Castello con il Museo Archeologico con reperti che risalgono al 4.000 a.C. (ingressi facoltativi). Proseguiremo poi il Giro dell’isola in pullman con sosta al belvedere di Quattrocchi, al belvedere di Quattropani e alle affascinanti Cave di Pomice. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax ed attività individuali. Cena e pernottamento in Hotel.

03 Settembre Martedì: PANAREA e STROMBOLI. Prima colazione in hotel. Mattinata libera per relax e attività balneari. Pranzo in hotel. Nel primo pomeriggio partenza in motobarca per Panarea. Prima sosta alla famosa baia di Cala Junco, sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese risalente al 1.500 a. C. dove si effettuerà una sosta per un bagno. Continuazione del giro dell’isola costeggiando i numerosi isolotti e scogli nei pressi di Panarea.  Attracco al porto del paese. Tempo a disposizione alla scoperta dell’isola chic delle sette sorelle. Proseguimento in motobarca per l’isola di Stromboli. Giro dell’isola in motobarca passando da Ginostra, piccolo borgo di pescatori, e dallo scalo Pertuso (il porto più piccolo del mondo) dai crateri del vulcano e dallo scoglio Strombolicchio. Attracco nel paesino di Stromboli dove è prevista una sosta per visitare il piccolo centro, passeggiare per le viuzze e curiosare nei colorati negozietti. Cena a bordo della motobarca e partenza per la Sciara del Fuoco, dove sosteremo per ammirare dal mare l’affascinante spettacolo delle esplosioni vulcaniche. Rientro a Lipari in tarda serata. Pernottamento in Hotel.

04 Settembre Mercoledì: FILICUDI/ALICUDI. Prima colazione in hotel. Partenza in motobarca per l’isola di Alicudi, la più isolata e selvaggia dell’arcipelago, dove il tempo sembra essersi fermato. Tempo a disposizione per una magica passeggiata lungo la mulattiera o per un rinfrescante bagno. Ripartiremo poi per Filicudi con sosta per un indimenticabile bagno alla Grotta del Bue Marino. Continuando il giro, visita ai Faraglioni Montenassari, Giafante e soprattutto La Canna, neck vulcanico alto 85 mt. Attracco al porto e visita libera del paese e pranzo in ristorante. All’orario stabilito partenza per il rientro costeggiando la parte sud-ovest, la frazione di Pecorini a Mare il villaggio preistorico di Capo Graziano. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

05 Settembre Giovedì: VULCANO. Prima colazione in hotel e partenza per Vulcano. Dopo essere passati da Vulcanello e dalla baia delle Sabbie Nere, scenderemo a terra con possibilità di trekking sul vulcano, visita libera alle famose piscine geotermiche e al paese. Spartana e accogliente allo stesso tempo, presenta la forte personalità vulcanica! Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Lipari e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

06 Settembre Venerdì: SALINA Prima colazione in hotel e partenza in motobarca per Salina. Prima sosta nel magnifico scenario delle Cave di Pomice di Lipari per un rinfrescante bagno per poi proseguire verso l’isola con sosta a Santa Maria. Ripartiremo poi per il periplo di Salina dove costeggeremo la frazione di Malfa per giungere alla splendida baia di Pollara resa famosa dal celebre film “Il postino”. Sosta per un bagno e per ammirare l’arco naturale del Perciato. Proseguimento in direzione Rinella, e Leni per poi fare scalo a Lingua, borgo di pescatori con il “lago salato” che ha dato il nome all’isola. Pranzo a base di ‘pane cunsato’ e Granita. Ripartiremo verso la parte ovest di Lipari dove costeggeremo Le Due Torri la spiaggia di Vinci, e i Faraglioni di Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

07 Settembre Sabato: LIPARI/MILAZZO/TAORMINA/CATANIA/FIRENZE: Prima colazione in hotel, trasferimento al porto di Lipari e partenza in aliscafo per Milazzo. All’arrivo sistemazione in bus riservato e partenza per Taormina. Dominata dall'imponente profilo dell'Etna, offre panorami che rapiscono l'anima e incantano gli occhi. Con il suo teatro antico, tra i più suggestivi al mondo, e le strette viuzze pittoresche che conducono a piazze accoglienti, Taormina trasuda storia e cultura.  Pranzo libero. All’orario stabilito, partenza in bus per l’aeroporto di Catania, disbrigo delle formalità e volo per Firenze. Arrivo e rientro presso i luoghi di origine con mezzi propri o con trasferimento se precedentemente prenotato.

 

L’Itinerario del Tour può subire delle variazioni in ordine temporale per ottimizzare le tempistiche delle visite. Alcune escursioni sono subordinata alle condizioni meteo-marine.

 

LA QUOTA COMPRENDE: Volo Aereo A/R in classe economica. Tasse aeroportuali. Trasferimento A/R in bus privato da Aeroporto di Catania al Porto di Milazzo e viceversa. Passaggio in Aliscafo A/R da Milazzo a Lipari. Trasferimenti A/R Lipari Porto/Hotel. Sistemazione in camere doppie con trattamento di Mezza Pensione in Hotel 4*. Pasti come da programma con bevande incluse. Giro in motobarca di Panarea/Stromboli. Giro in motobarca di Filicudi/Alicudi. Giro in motobarca di Salina. Giro in motobarca di Vulcano. Giro in Pullman di Lipari. Servizio di Guida locale mezza giornata a Lipari. L’ultimo giorno sosta e visita di Taormina. Tassa di ingresso alle Isole Eolie (in vigore ad oggi). Assicurazione Medico/Bagaglio. Accompagnatore ITCamp Travel

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasferimento in bus da e per l’aeroporto. Polizza annullamento da stipulare alla conferma. Ingressi ai siti non previsti. Tassa di Soggiorno, ECO TAX, tutto quanto non specificato nella QUOTA COMPRENDE”

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  € 150

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “EOLIE, il Paradiso di Eolo”

Please wait...