• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Sabato 18 maggio –MILANO/ATENE: Ritrovo dei partecipanti in orario da stabilire all’aeroporto di Milano Malpensa. Possibilità di trasferimento in bus da e per l’aeroporto, facoltativo e su richiesta. Disbrigo delle formalità d’imbraco e partenza con volo di linea per Atene. Arrivo all’aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene, incontro con la guida e partenza in bus per Capo Sounio. visita al Tempio di Poseidone, situato nella punta estrema dell’Attica ci regalerà lo sguardo sul suggestivo tramonto ricordato anche da grandi artisti e poeti nelle loro opere, tra i quali Lord Byron. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica 19 maggio – ATENE: Prima colazione in hotel e inizio della visita guidata della città. Potremo ammirare l’Università, la Biblioteca, il Parlamento con i suoi Euzoni, l’Arco di Adriano, la residenza del Presidente, lo Stadio Panatenaico. Visita dell’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo con i resti del Partenone, dell’Eretteo, del Teatro di Dionisio, di templi e santuari. Pranzo in ristorante. Visita guidata all’interno dei caratteristici quartieri della Plaka e Monastiraki. Cena e pernottamento in hotel.

Lunedì 20 maggio – CROCIERA ISOLE G0LFO SARONICO: Prima colazione in hotel, trasferimento al porto del Pireo, ed imbarco su un traghetto per la crociera delle isole del Golfo di Saronico. La prima tappa della crociera è l’isola di Hydra dove gli unici mezzi di trasporto esistenti sono i muli, infatti, le auto non possono circolare. La sua architettura è molto suggestiva e caratteristica e risale al XVIII secolo. Uno spunto più recente ce lo dà la statua del ragazzo col delfino, resa celebre dall’omonimo film di Sofia Loren. La successiva destinazione è Poros, una piccola isola con una ricca vegetazione (tra pini e alberi di limone) ed è caratterizzata anche dalle sue stradine strette che, come fossero delle intercapedini collegano tutto il territorio fino a raggiungere il campanile. Da qui godremo di una fantastica vista panoramica. E infine Egina, ricca di storia e famosa per i suoi alberi di pistacchi, il porto con il mercato del pesce e il coloratissimo mercato ortofrutticolo galleggiante. È possibile visitare facoltativamente la chiesa bizantina di Aghios Nectarios e anche il tempio dorico di Afaia, il meglio conservato tra gli antichi templi greci, con una magnifica vista sul mare. Pranzo a bordo. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 21 maggio – EPIDAURO-NAUPLIA-MICENE-OLYMPIA: Prima colazione in hotel. Partenza per Argolide, con sosta sul Canale di Corinto, dove ammireremo questa imponente opera di fine ‘800 che attraversa l’Istmo per 6km. Visita al Teatro di Epidauro, famoso per la precisione matematica con cui è stato costruito e per la sua acustica perfetta (inoltre può contenere fino a 14.ooo persone!). Al termine imprescindibile sosta nell’incantevole Nauplia e proseguimento verso Micene, con la sua Porta dei Leoni da cui si accede alla Cittadella, ricca di storia e di mistero, le Tombe, la Sala del trono, la grande Corte ed infine sosta al tesoro di Atreo (tomba di Agamennone). Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Olympia, cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 22 maggio – OLYMPIA-DELFI: Prima colazione in hotel. Visita di Olympia, la casa originaria degli antichi giochi olimpici: ammireremo lo Stadio, l’Ippodromo, la Palestra e il Ginnasio in cui originariamente gli atleti si preparavano ai giochi e si allenavano per le gare. Vedremo e visiteremo inoltre le Terme, il Leonidaion e il Bouleuterion.  Pranzo in ristorante. Trasferimento a Delfi. Cena e pernottamento in hotel.

Giovedì 23 maggio – DELFI-KALAMBAKA: Prima colazione in hotel. Visita di Delfi dove potremo ammirare la fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l’Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e il Museo che racchiude la famosissima Auriga. Delfi era infatti considerata “l’ombelico della Terra” e il suo oracolo (sotto ingenti tributi) era un punto saldo di riferimento per gli antichi. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Kalambaka, cena e pernottamento in hotel.

Venerdì 24 maggio – KALAMBAKA-ATENE: Prima colazione in hotel. Visita ai Monasteri delle Meteore, in un paesaggio affascinante e surreale, costruiti su enormi rupi che arrivano a misurare 500 m in altezza, danno come l’impressione di essere a metà tra cielo e terra. Il termine “meteora” deriva infatti dal greco e significa “sospeso in aria” o "sollevato in alto", il che riflette perfettamente l'aspetto suggestivo di questi massicci monoliti. Al loro interno troviamo importanti reperti di epoca bizantina, meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli ed impressionanti ossari. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Atene, cena e pernottamento in hotel.

Sabato 25 maggio – ATENE: Prima colazione in hotel e Tempo libero a disposizione. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto di Atene, disbrigo delle operazioni d’imbarco e volo per Milano. Arrivo all’aeroporto e rientro verso i luoghi di origine con mezzi propri o con trasferimento facoltativo se precedentemente prenotato.

LA QUOTA COMPRENDE: Voli di linea A/R Milano/Atene in classe economica. Trasferimenti da e per l’aeroporto di Atene. Trattamento di mezza pensione in hotel nelle località come da programma. Pranzi in corso di visite come da programma. Servizio bus GT per tutti gli spostamenti da programma. Crociera di un giorno Isole Golfo Saronico. Visite guidate e ingressi ai siti come da programma. Assicurazione medico/bagaglio. Accompagnatore ItCamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Polizza annullamento da richiedere alla conferma. Trasferimento da e per l’aeroporto in Italia su richiesta. Eventuali ingressi ai musei facoltativi. Bevande. Mance e facchinaggi. Extra di carattere personale e tutto quanto non menzionato.

Supplemento Camera Singola € 280

DOCUMENTO RICHIESTO: CARTA DI IDENTITA’ VALIDA PER L’ESPATRIO IN CORSO DI VALIDITA’

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “GRECIA, tesori del passato e rocce celesti”

Please wait...