• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Sabato 17 Agosto – BOLOGNA/ISTANBUL/JAKARTA: Ritrovo dei partecipanti in orario da convenire e partenza dall’aeroporto di Bologna 19,25 con volo notturno per Jakarta via Istanbul.

Domenica 18 Agosto – JAKARTA (D): Arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento

Lunedì 19 Agosto - JAKARTA/YOGYAKARTA (BLD): Colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Jakarta, volo diretto per Yogyakarta. Arrivo e trasferimento per la visita al Tempio di Borobudur, monumento buddista più grande al mondo, costituito da un’immensa piramide in pietra a base quadrata con bassorilievi che narrano la vita del Buddha. Pranzo in ristorante tipico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 20 Agosto, YOGYAKARTA(BLD): Prima colazione in hotel e partenza verso Kraton: il palazzo del più importante e potente sultano indonesiano che oggi rappresenta un centro di arti, tradizione e architettura javanese.  Visita al sito di Taman Sari, giardino regale, luogo di difesa e meditazione del sultanato di Yogyakarta. Successiva visita del Tempio induista Prambanan, complesso di santuari e mausolei dichiarati dall’ Unesco, Patrimonio dell’Umanità. Ultima tappa al sito archeologico di Ratu Boko, denominato così in memoria del Re Boko, figura di spicco molto stimata dal popolo locale. Pranzo in corso d’escursione in locale tipico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Mercoledì 21 Agosto, YOGYAKARTA/MOJOKERTO/BROMO(BLD): Prima colazione, trasferimento per la stazione ferroviaria e partenza per Mojokerto.  Durante il tragitto si potranno osservare gli spettacolari paesaggi della parte interna dell’isola di Java. Arrivo e trasferimento a Bromo. Pranzo in locale tipico. Sistemazione in hotel situato nei pressi del monte Bromo. Cena e pernottamento.

Giovedì 22 Agosto, BROMO/BALI/UBUD (BLD): Sveglia al mattino presto per raggiunge in jeep il Monte Bromo, la cui cima sfiora 2400 msl e offre scenari unici in un’atmosfera permeata di spiritualità e misticismo. Dalla splendida caldera ammireremo un’alba magnifica e torneremo poi in hotel per la prima colazione. Pranzo in locale tipico e volo per l’aeroporto di Bali dal quale raggiungeremo Ubud, con sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 23 Agosto, UBUD/PURA LUHUR BARUKARU/JATILUWIH/ULUN DANU BERATAN(BLD): Colazione in hotel. Partenza per Pura Luhur Barukaru, località situata nella porzione meridionale del Monte Batukaru. Suggestiva passeggiata tra terrazzamenti di riso, verdi cascate, selvagge colline che la popolazione locale considera le scale celesti degli Dei. Visiteremo inoltre il tempio di Ulun Danu Beratan che sorge tra le acque del lago vulcanico di Beratan avvolto da colorati gigli, gardenie, nifee e che costituisce una delle indimenticabili cartoline di Bali. Pranzo in corso di visite in locale tipico. Ritorno in hotel ad Ubud per cena e pernottamento,

Sabato 24 Agosto: UBUD/MONKEY FORREST/TEGALALANG RICE TERRACE/ KINTAMANI (BLD): Prima colazione e partenza per l’intera giornata di visite comprendenti : la Monkey Forest, fitta foresta di giganteschi alberi alla cui base ricadono liane che rendono il luogo una sorta di parco giochi per centinaia di macachi, il palazzo di Ubud e la Tegalalang Rice Terrace con la possibilità di salire sulla famosa altalena panoramica. Proseguimento della visita verso il  villaggio di Kintamani scenografica località da cui ammirare il sacro vulcano Gunung Batur e il grande Lago Blu all’interno della sua caldera.

Pranzo in corso di escursione in locale tipico. Ritorno in hotel ad Ubud, cena e pernottamento.

Domenica 25 Agosto, UBUD/NUSA DUA (BLD): Prima colazione e trasferimento a Nusa Dua con visita a Goa Gajah, tempio risalente al IX secolo, detto anche the Elephant Cave per la somiglianza dell’intaglio primario al volto di un elefante.  La visita prosegue poi verso Tampaksiring, la città famosa sia per un antico tempio, il Gunung Kawi, che assiste tutt’ oggi le persone con disabilità, che per il tempio Tirta Empul caratterizzato da grandi vasche che raccolgono l’acqua sacra proveniente dalla montagna, dove i balinesi si immergono celebrando antichi riti di purificazione. Visiteremo poi l'Istana Tampaksiring, un importante palazzo residenziale indonesiano. Pranzo in corso di escursione in locale tipico. Arrivo in hotel sulla spiaggia di Nusa Dua. Cena e pernottamento.

Lunedì 26/Martedì 27 Agosto, NUSA DUA (BD): Colazione in hotel. Giornate libere a disposizione per attività individuali o relax. Possibilità di escursione facoltativa all’isola Nusa Penida. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

Mercoledì 28 Agosto, NUSA DUA/SINGAPORE (B): Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile per il volo da Bali a Singapore. Pranzo libero. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per attività individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giovedì 29 Agosto, SINGAPORE (B): Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida locale e visita di Singapore, moderna, eclettica e vivace, è la città asiatica dove tradizioni cinesi, malesiani e indiane formano un paesaggio quotidiano ricco di contasti e colori. Inizieremo la visita con il famoso Singapore Botanic Garden. La passeggiata attraverso il bellissimo National Orchid Garden, con una tentacolare esposizione di 60.000 piante di orchidee; la Little India, un paradiso di cultura ed etnia indiana, che incarna il polso vibrante e colorato della comunità indiana di Singapore. La visita prosegue poi con l’iconica Merlion e Marina Bay. Merlion, con la testa di un leone e il corpo di un pesce, è una creatura immaginaria che rappresenta gli umili inizi di Singapore come villaggio di pescatori. Marina Bay è una testimonianza di quanto lontano sia arrivata questa città moderna da allora.. All’orario stabilito trasferimento all’aeroporto e Volo di rientro via Istanbul con pernottamento e pasto a bordo.

Venerdì 30 Agosto, ISTANBUL/BOLOGNA: Arrivo in mattinata a Bologna. Rientro nei luoghi di origine con propri mezzi o con trasferimento prenotato.

DOCUMENTO RICHIESTO: PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI 6 MESI ALLA DATA D’INGRESSO

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  € 910

LA QUOTA COMPRENDE: Voli internazionali e interni A/R in classe economica, tasse aeroportuali. Trasporto in pullman con aria condizionata e Guida in lingua italiana per tutta la durata del viaggio. Sistemazione in camera doppia in hotel 4*. Pasti come da programma. (B colazione – L pranzo – D cena). Escursioni, visite e ingressi come da programma. Assicurazione Medico/Bagaglio. Accompagnatore Itcamp Travel.
LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasferimento da e per l’aeroporto di Bologna facoltativo e su richiesta. Polizza annullamento da richiedere alla conferma del viaggio. Bevande ai pasti. Escursioni non previste dal programma. Mance da prepagare in agenzia. Extra di carattere generale e tutto quanto non menzionato.

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Indonesia e Singapore, esotismo e modernità!”

Please wait...