• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

1° giorno 20/10/24 – Italia /Victoria Falls

Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Possibilità di trasferimento con bus (facoltativo e su richiesta) Disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza per Victoria Falls, con volo di linea Etiopian airline. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno 21/10/24 – Victoria Falls / Hwange National Park

Arrivo all’aeroporto, incontro con l’assistente che ci aiuterà ad espletare le operazioni per il visto. Partiremo subito per la prima visita: il safari al Parco Hwange, il più grande e importante di tutto lo Zimbabwe. In questo parco, dove è possibile fare i safari fotografici e cercare i famosi big5, ci sono diversi ecosistemi e una storia che racchiude qualche millennio di popolazioni nomadi che lo hanno attraversato. Parco intrigante dove ogni safari ha una storia a sé e mai scontata, regala sempre emozioni forti soprattutto a chi sa cogliere i dettagli, i particolari e guastarsi una natura ancora padrona dell’area.  l Parco Nazionale di Hwange è situato a ovest dello Zimbabwe, nella regione del Matabele del nord, a circa 120 km dalle Cascate Vittoria e confina con il Botswana. Istituito alla fine degli anni 20 del XX secolo, è il parco più esteso del paese e copre un’area di 14.650 kmq (circa come Basilicata e Molise insieme) e, data la sua ampiezza, presenta diversi ecosistemi. Il territorio è costituito per due terzi da sedimenti sabbiosi del Kalahari e l’acqua all’interno del parco scarseggia rendendolo ostile in molte zone. Per questo motivo sono state create moltissime pozze (pan) che, oltre a quelle naturali, pompano l’acqua da pozzi solari garantendo un minimo di aiuto agli animali. La vegetazione del parco di Hwange spazia da aree aride e desertiche ad aree erbose e boschive soprattutto di Teak e Mopane. Pranzo libero. Cena e pernottamento presso il nostro Lodge all’interno del parco.

3° giorno 22/10/24 - Hwange National Park

Prima colazione e partenza per una giornata dedicata a due safari nel parco nazionale di Hwange che ci lasceranno senza parole. Questo parco, poco battuto dai flussi turistici, offre paesaggi panoramici di eccezionale e rara bellezza. Gli habitat naturali dell’area sono diversi con 1070 specie di piante, 202 erbe, 470 specie di uccelli e 100 specie di mammiferi, alcuni dei quali a rischio di estinzione come il ghepardo, il cane selvatico e il leopardo.

 Pensione completa.

 4° giorno 23/10/24 –Zimbawe/Victoria Falls

Prima colazione e partenza per Victoria Falls. Arrivo e visita delle cascate che si trovano a metà del corso del grande fiume Zambesi e dividono gli stati di Zambia e Zimbabwe, in questo luogo il fiume si getta per circa 110 metri di altezza per una larghezza di 1.700 metri. Prendono il nome dalla Regina Vittoria alla quale furono dedicate da David Livingston, lo scopritore di questa meraviglia naturale chiamata anche Mosi-Oa-Tunya, Il fumo che tuona. La loro particolarità è dovuta alla conformazione del luogo che permette di ammirare tutto il fronte della cascata da un singolo punto. Pranzo in ristorante.

Dopo la visita trasferimento per una crociera al tramonto sul fiume Zambesi con cena a bordo. Rientro e pernottamento in Lodge.

5° giorno 24/10/24 – Parco Nazionale Chobe- Botswana

Prima colazione e partenza per la frontiera di Kazangula dove incontreremo la Guida e procederemo lungo le rive del Chobe per assaporare l’esperienza di un safari da un altro punto di vista: l’acqua. Dopo il pranzo in hotel con vista sul fiume, safari in 4x4 nel Parco Nazionale Chobe, rinomato anche per essere il luogo con la massima concentrazione di elefanti in Africa. Cena e Pernottamento in hotel.

6° giorno 25/10/24 – Cape Town

Prima colazione e partenza da Victoria Falls per Cape Town. Arrivo all’aeroporto. Pranzo libero e trasferimento in hotel in Waterfront. Cena in ristorante caratteristico dove il benvenuto ci sarà dato da una sessione di tamburi africani “Djembe”. Rientro e pernottamento in hotel.

7° giorno  26/10/24 -  Cape Town

Prima colazione e partenza per il tour della città. Durante questa escursione visiteremo gli angoli più caratteristici, tra cui il Quartiere malese, il Castello di Buona Speranza, lo Slave Lodge e soprattutto potrete apprezzare quanto spettacolare sia il contesto naturale in cui è inserita che ha come culmine la Mountain Table visitabile utilizzando la funicolare. Rientro a Waterfront, Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamentoin hotel.

8° giorno 27/10/24 - Cape Town Penisola del Capo

Prima colazione e partenza per il nostro percorso della costa atlantica oltre Seapoint Promenade e Clifton Beaches. Sosta a Maiden's Cove per vedere Camp's Bay e i Dodici Apostoli. Effettueremo una Crociera per la Seal Island da Hout Bay per conoscere le simpatiche otarie. Proseguimento per la via panoramica Chapman's Peak Drive con una sosta in cima e anche per ammirare la spiaggia di Noordhoek e poi verso sud oltre Kommetjie e Scarborough. Visita dell'allevamento di struzzi di Cape Point e ascesa al Capo sulla Flying Dutchman. Proseguimento verso nord lungo False Bay fino a Simonstown. Pranzo in ristorante. Visita la colonia di pinguini a Boulder's Beach. Proseguimento verso nord su Boyes Drive con una sosta per vedere la spiaggia di Muizemberg. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno 28/10/24 – Cape Town – Addis Abeba -Italia

Prima colazione e trasferimento in tempo utile per il volo Ethiopian via Addis Abeba. Pasti e pernottamento in volo.

10° giorno 29/10/24 - Italia

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e trasferimento con i mezzi propri o con trasferimento precedentemente prenotato verso i luoghi di origine.

DOCUMENTI RICHIESTI: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI VALIDITA’ DALL’INGRESSO NEL PAESE

LA QUOTA COMPRENDE: Volo A/R intercontinentale e interno su Cape Town in classe economica. Visite ed escursioni come da programma con guida locale. 4 Safari fotografici in 4x4 con rangers in lingua inglese. Crociera sullo Zambesi con cena. Navigazione e pranzo sul fiume Chobe. Sistemazione in Hotel in camere doppie. Pasti come indicato nel programma. Assicurazione Medico/Bagaglio. Accompagnatore Itcamp Travel.

La quota NON comprende: Trasferimento A/R per l’aeroporto facoltativo e su richiesta Tasse aeroportuali (EUR 615) da pagare in agenzia all’emissione del biglietto. Visto d’ingresso (USD 45) da pagare in loco in entrata a Victoria Falls. Polizza annullamento da sottoscrivere all’iscrizione. Tutti i pasti non menzionati, bevande, extra di carattere personale. Tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende"

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA  su richiesta

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “La Nostra AFRICA”

Please wait...