• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti a Prato, Piazzale Falcone e Borsellino alle ore 16, sistemazione in Bus G.T. e partenza per il nostro immancabile appuntamento annuale con Pisa. Arrivo e incontro con la nostra storica Guida, Alessandro. Faremo un percorso a Piedi per visitare tutti i luoghi legati a San Ranieri partendo da Piazza dei Miracoli proseguendo per l'area archeologica delle terme romane, conosciute come Bagni di Nerone. Visita della Chiesa di Santa Caterina e del quartiere di San Francesco, alla scoperta dei luoghi più importanti per gli ordini mendicanti nella città di Pisa. Il tour procede in Lungarno fino al Giardino Scotto, luogo di sepoltura della famiglia Scacceri (San Ranieri).

Cena in una trattoria a base di specialità Pisane, dell’entroterra e della tradizione.

Al termine della cena, direzione Lungarni dove la Festa di San Ranieri ha luogo ogni anno. Pisa si spegne, a tutti viene data una candela da tenere in mano, così da creare un’atmosfera surreale, le facciate dei palazzi, anch’esse illuminate da torce., ognuno in attesa del passaggio del corpo di San Ranieri che con una barca attraverserà il centro di Pisa.
Al termine i Fuochi d’Artificio chiuderanno la manifestazione. Una bellissima esperienza, fatta in una delle città simbolo della nostra Nazione. Al termine, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Prato.

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio di Andata e Ritorno per Pisa in Bus G.T. Visita guidata di Pisa con Guida autorizzata, Cena in Ristorante con bevande, Assicurazione Medico. Accompagnatore Itcamp Travel
LA QUOTA NON COMPRENDE: Tutto quanto non menzionato in “LA QUOTA COMPRENDE”

                

                                                                                       

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “Pisa per la festa di San Ranieri”

Please wait...