• DETTAGLI
  • RECENSIONI
  • PRENOTA

PROGRAMMA:

Ritrovo dei partecipanti a Prato, Stazione centrale alle ore 8:15, oppure a Firenze Santa Maria Novella ore 9:00 di fronte alla Farmacia lato Alinari. Incontro con la nostra guida, Patrizia, ritiro degli auricolari e partenza alla volta del nostro tour rinascimentale. Prima però ci concederemo una buona Prima Colazione in un locale molto chic del centro storico.

Visita ad una delle aree più importanti della città dove si celebrano i fasti della famiglia Medici e gli esordi del Rinascimento.

Si inizia con la Basilica di San Lorenzo, una delle chiese più antiche di Firenze, la cui fondazione viene fatta risalire al 393 d.C.; nella prima metà del Quattrocento, su committenza medicea, fu completamente ricostruita ad opera di Filippo Brunelleschi e divenne il luogo di sepoltura dei membri della grande casata.  La Basilica custodisce splendidi capolavori dell’arte rinascimentale eseguiti da artisti del calibro di Donatello, Andrea del Verrocchio, Desiderio da Settignano, Filippo Lippi, Bronzino. Si prosegue poi con la visita di Palazzo Medici Riccardi costruito a partire dal 1444 da Michelozzo per volere di Cosimo Il Vecchio, edificio che divenne il prototipo dell'architettura civile Rinascimentale. Dal bellissimo cortile si accede al vero gioiello del Palazzo, La Cappella dei Magi, costruita e decorata nel Quattrocento che conserva i meravigliosi affreschi di Benozzo Gozzoli, una delle più alte testimonianze della Firenze Medicea ancora capace di incantare il visitatore. Pomeriggio libero e rientro con mezzi propri.

 LA QUOTA COMPRENDE: Visita di mezza giornata con Guida Autorizzata. Auricolari. Ingressi e prenotazioni alla Basilica di San Lorenzo e a Palazzo Medici Riccardi. Prima colazione in centro storico. Assicurazione Medico. Accompagnatore ITCamp Travel.

LA QUOTA NON COMPRENDE: tutto quanto non specificato in “LA QUOTA COMPRENDE”.

There are no reviews yet.

Sii il primo a recensire “San Lorenzo e Medici Riccardi, storia dell’ ascesa di una casata”

Please wait...